Rossana Dedola a Parigi

22904834 535754980094036 2002883810959826136 oGiovedì 9 novembre si terrà "Il Festival Internazionale di Promozione del Libro e della Lettura" promosso da un'isola in rete di Castelsardo e il Centre Culturel Italien Paris.

Alle ore 17:00 c/o la sede del Centre Culturel Italien (rue de Prêtres Saint-Séverin, 4 nel V arrondissement) ci sarà la presentazione del libro intervista a Roberto Innocenti, "Le conte de ma vie" (Gallimard, Paris 2015).

In questo libro Rossana Dedola racconta, in modo vivace e spontaneo, i ricordi e le tappe fondanti della carriera e della visione artistica di uno dei più grandi illustratori contemporanei: Roberto Innocenti.
Oltre a Rossana Dedola e Roberto Innocenti sarà presente Giuseppe Pintus, della direzione artistica del Festival Un’Isola in Rete.

A seguire Federico Piras altro direttore di Un'Isola in Rete, intervisterà Rossana Dedola sul suo ultimo libro dal titolo "Grazia Deledda. I luoghi, gli amori, le opere" (Avagliano, Napoli 2016).

Attraverso una narrazione avvincente, questo libro racconta la vita della grande scrittrice sarda Grazia Deledda e la fortissima vocazione artistica che la portò a vincere meritatamente il premio Nobel. Il libro, tra i più significativi e originale sulla grande scrittrice, propone inoltre, per la prima volta, una selezione di 86 lettere e cartoline postali inedite della scrittrice.

INGRESSO GRATUITO

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.